Nome: Rorolonoa Zoro

Età: 19

Data di nascita: 11 novembre

Professione: spadaccino e cacciatore di pirati

::ALTRE IMMAGINI::

 


Zoro è, per adesso, il secondo spadaccino più forte del mondo, che combatte con tre spade, due in mano e una nei denti! Ha un carattere molto particolare che da l’impressione di essere un po’ freddo e scontroso, ma come i classici guerrieri che si vedono nei manga, ha anche molto senso dell’onore. Quando era piccolo si allenava in una scuola di scherma dove una ragazza, Kuina, per quanto il ragazzo insistesse nello sfidarla, lo batteva in continuazione, per la precisione duemilauno volte prima che disgraziatamente morisse. I due però, malgrado le rivalità, si erano promessi che si sarebbero impegnati per sfidarsi ancora in futuro, e stabilire chi dei due dovesse essere lo spadaccino più forte del mondo. Il padre di Kuina, maestro di Zoro, ha donato al ragazzo la spada della figlia (la spada bianca) dopo la morte di quest’ultima (la figlia, non la spada); adesso quell’arma rappresenta per Zoro il ricordo di Kuina ma soprattutto il simbolo della loro promessa che è deciso a portare avanti. 
Zoro è stato incontrato la prima volta come secondo componente della ciurma di Rubber, quando per salvare una bambina aveva ucciso il volpino di un ufficiale di nome Helmeppo, e per tale ragione è stato imprigionato nel campo dei marine. Zoro si è trovato a combattere contro Mihawk dagli occhi di falco quando si è incontrato Don Krieg, perché se lo avesse battuto avrebbe stato lui il più forte spadaccino del mondo. Purtroppo ne esce sconfitto con facilità, ma Mihawk comunque gli risparmia la vita e lo incoraggia a combattere ancora per potersi sfidare di nuovo. Da questo duello deriva la cicatrice che Zoro ha sul davanti. Se andate a fare una ricerca su Internet, vi accorgerete che i fan club dedicati a Zoro ormai vengono su come funghi! ^_^ Il suo nome deriva da Francis Roronoa, un temuto pirata dei Caraibi realmente esistito in epoca settecentesca. 

 

  WWW. ONE PIECE PLANET.COM  

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

onepiece, one piece, all'arrembaggio, arrembaggio, tutti, dragonball, mp3, video, puntate, hentai, opx, x, xxx, images, playstation, wav, sound, midi, Rubber, Luffy, Zoro, Nami, Usop, Sanji, videogiochi, videogames, immagini, skin, modellismo, gif, manga, anime, cartoni, animati, download, stuff, sms, free, riassunti, character, schede